Impianti Fotovoltaici

Pannelli

La tecnologia fotovoltaica consente di trasformare direttamente la radiazione solare in energia elettrica. Vengono sfruttati per questo scopo particolari materiali che, se opportunamente trattati, generano elettricità quando sono colpiti dalla radiazione luminosa (effetto fotovoltaico). Il materiale più utilizzato è il silicio.

Il silicio viene utilizzato per la costruzione delle celle fotovoltaiche, collegate fra di loro per costituire il modulo fotovoltaico. Più alto è il numero di moduli impiegati e maggiore è la potenza dell’impianto che, in generale, va dai pochi kW degli impianti domestici, alle centinaia di kW per quelli posti sulle coperture di capannoni, fino a diversi MW soprattutto nel caso di impianti installati direttamente a terra.

Un impianto fotovoltaico produce elettricità per 25 anni.

Servizi Elettrotecnici è in grado di offrirvi l’impianto fotovoltaico più adatto alle vostre esigenze.

In sintesi i vantaggi di un impianto Fotovoltaico:

• una fonte inesauribile di energia

• approvvigionamento energetico “pulito”, a emissioni zero di CO2

• un investimento sicuro e a doppio vantaggio: remunerazione di tutta l´energia elettrica prodotta e risparmio in bolletta

• indipendenza da qualsiasi sviluppo economico

• energia utilizzabile nel luogo di produzione

• valorizzazione energetica ed economica dell’edificio

Se avete un’AZIENDA

Puoi sfruttare aree libere e inutilizzate come coperture, capannoni, terreni, ecc. per produrre energia elettrica dal sole da destinare al fabbisogno energetico della tua attività, voce che pesa in modo sempre più significativo sui costi aziendali e con il passare del tempo diventerà una voce sempre più importante nei bilanci aziendali.

L’impianto fotovoltaico costituisce un bene strumentabile all’attività svolta, per cui il costo d’acquisto o realizzazione è deducibile con le quote di ammortamento.

Per vedere le foto di installazioni di pannelli fotovoltaici aziendali puoi cliccare qui!



Se sei un PRIVATO

Detrazioni 50%


L’Agenzia delle Entrate ha prorogato per tutto il 2014 la possibilità di usufruire per chi sostiene spese per i lavori di ristrutturazione edilizia di una detrazione d’imposta Irpef pari al 50% e l’applicazione dell’aliquota Iva agevolata del 10%.

Possono beneficiare dell’agevolazione non solo i proprietari o i titolari di diritti reali sugli immobili per i quali si effettuano i lavori e che ne sostengono le spese, ma anche l'inquilino o il comodatario.

Per vedere le foto di installazioni di pannelli fotovoltaici residenziali puoi cliccare qui!



Pannelli Fotovoltaici proposti da Servizi Elettrotecnici

I moduli solari sono dei pannelli contenenti numerose celle fotovoltaiche e sono collegabili alla rete elettrica. La luce solare incidente consente all'interno dei moduli di produrre corrente continua, che viene trasformata tramite un inverter in corrente alternata immettibile in rete.

Grazie alle diverse dimensioni dei moduli, i prodotti monocristallini e policristallini sono idonei per qualsiasi tipo di applicazione: dal tetto di casa all'impianto di grandi dimensioni.

Servizi Elettrotecnici propone marchi di pannelli realizzati ad altissimi standard di qualità.

I pannelli proposti garantiscono rendimenti stabili e si contraddistinguono per le loro caratteristiche eccezionali. La potenza di ogni singolo modulo viene misurata tramite un flash opportunamente tarato ("Flasher"). Dopo di che i moduli vengono suddivisi in classe di potenza ad intervalli di 5 Watt, risolvendo così il problema della dispendiosa classificazione sul posto. Forniamo esclusivamente moduli sottoposti a "flash", dotati della potenza nominale indicata o addirittura superiore.

A tutto vantaggio del cliente, si offre una garanzia ad andamento lineare sulla potenza di 25 anni per i moduli fotovoltaici, nonché tutta una serie di altre tutele sulla qualità e sull’assistenza.

In caso di necessità durante l'installazione dell'impianto fotovoltaico, Servizi Elettrotecnici può eseguire le operazioni di copertura del tetto.


INVERTER

L’inverter è l’apparato che in un impianto Fotovoltaico permette la conversione della corrente continua prodotta dai pannelli in corrente alternata che è la corrente che comunemente utilizziamo in casa. Servizi Elettrotecnici propone per i propri impianti Fotovoltaici il meglio della tecnologia presente sul mercato, utilizzando prodotti e marchi di elevata qualità e rendimento.

A seconda del tipo di impianto viene scelto l’inverter che meglio si addice alle caratteristiche, in base alla disposizione delle stringhe di pannelli e al posizionamento in falda.

Vengono utilizzate marche leader di mercato per ogni tipo di soluzione, da pochi KWp per gli impianti residenziali, agli inverter centralizzati per impianti di grande potenza. Di recente presentazione ma ha già riscosso enorme successo l’innovativa soluzione che integra un inverter fotovoltaico e un sistema di accumulo energetico: un passo importante per la gestione energetica intelligente della casa del futuro. La combinazione tra un Inverter FV all’avanguardia e un sistema di accumulo energetico con una capacità di utilizzo di 2kWh consente di aumentare la quota di autoconsumo e utilizzare l’ energia fotovoltaica prodotta dal proprio impianto 24 ore su 24

Detrazione fiscale del 50%